A REVIEW OF ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

A Review Of italiani detenuti all estero

A Review Of italiani detenuti all estero

Blog Article



La costituzione di società estere rappresenta una scelta strategica per imprenditori moderni che desiderano espandere la loro attività oltre i confini nazionali, sfruttando le opportunità di crescita, ottimizzazione fiscale, e protezione del patrimonio offerte da giurisdizioni various.

«In primis, si cerca di much capire occur il dramma dei detenuti italiani all’estero sia una questione che può riguardare tutti. Anche perché non registriamo significative distinzioni in quanto a ceto sociale o genere: chiunque può ritrovarsi nelle maglie della giustizia oltre confine.

La problematica della sottrazione internazionale di minori ha assunto negli ultimi tempi una rilevanza crescente, sia per l’aumento di separazioni, spesso conflittuali, fra persone di diversa o doppia cittadinanza, sia for each la maggiore sensibilità con la quale il problema è avvertito nel nostro Paese.

qualora l’arrestato sia detenuto in uno dei Paese aderenti alla Convenzione di Strasburgo sul trasferimento dei detenuti o con cui siano in vigori accordi bilaterali, intervenire col suo trasferimento in Italia.

Esistono trattati internazionali validi for each tutti i Paesi che possono essere attivati in questi casi?

We rely on their professionalism and intelligent to realize success the case that they are going to take care of for.Keep up the good get the job done and keep on serving to These person getting rid of their Hope's... May perhaps our God Bless your firm and your familyleggi di più

La lettura di detto Annuario è comunque interessante. Se ne ricava advert esempio che in un’place delicata come le Americhe la situazione più critica è in Brasile: fra i reclusi in attesa di giudizio, i condannati e quelli in attesa di estradizione, si raggiunge quota 33, superandosi così i 31 connazionali privati della libertà negli Stati Uniti.

A parte questi tre casi noti, si sa poco o nulla degli altri 2mila italiani detenuti all’estero e lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il rispetto dei loro diritti. Anche for every questo, l’unica associazione che si occupa di dare assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente come nome quello di Prigionieri del silenzio.

In ogni caso, le autorità straniere che effettuano un arresto di un cittadino con passaporto italiano, hanno l’obbligo, ai sensi della Convenzione di Vienna citata, di avvisare l’arrestato circa il diritto di accedere alla protezione consolare.

Quindi cosa fare in caso di arresto all'estero? quali passi seguire che ci consentano quantomeno di:

La consulenza preventiva fornita in tema di costituzione di società estere dallo studio Legale Internazionale Bertaggia può tutelare le vostre attività evitandovi di avere problematiche upcoming.

In caso di non applicabilità italiani detenuti all estero della Convenzione, il Ministero attua appieno le sue funzioni istituzionali modulando gli interventi in relazione alla specificità dei casi.

Probabilmente il Sudamerica in generale è la parte di mondo peggiore: condizioni igieniche terribili, assenza quasi totale di assistenza website sanitaria, elevatissima corruzione interna al carcere e violenza tra detenuti.

«A fronte di poco più di two mila italiani detenuti all'estero - ha spiegato il capo Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria del Ministero della Giustizia, Francesco Basentini - in Italia sono get more info twenty mila i detenuti stranieri.

Report this page